20
Ott
2008

Percezione della realtà di un Videogamer

   Posted by: lordholnapult    in cyberpunk, realtà

the+sims+2

Viviamo in un mondo virtuale.
Non esiste la realtà, è un trucco fatto di processi chimici e impulsi elettrici.

Ogni cosa, ogni oggetto, ogni persona ha interconnessioni che costringono la mente a credere a ciò che sotto ai nostri occhi accade, e sopra le nostre mani si crea, ma tutto questo non esiste. La realtà è il nuovo videogame del momento.

Potremmo essere seduti o sdraiati o amorfi in un mondo parallelo mentre “viviamo” la nostra realtà, ma le percezioni connesse ci illudono di dove siamo, chi siamo e cosa stiamo facendo. In sintesi Matrix™ non è un film… è un documentario con una storia d’amore dentro.

Forse e’ questo il videogame più fluido, immersivo, giocabile, creato ad hoc per il nostro “hardware”, il corpo umano, e proposto alle nostre menti chissà come.
Sicuramente un PNG (personaggio non giocante) non sà di cosa è fatto fino a che non viene adeguatamente programmato:

vendetta_03

Avvocati, spazzini, politici, manager e contadini, tutti connessi, tutti in debug sulla propria area applicativa.
E chi gioca con noi, chi ci manovra, o gestisce, o semplicemente comanda ?

Forse Dio, che con un mouse di sola luce crea il mondo, lo popola e gioca a Spore/GTA/Command&Conquer con noi; o meglio, usando noi.

E noi che ridiamo per le buffe creature di Spore senza carpire l’ironia di fondo!

[banner]

Dio stesso creò l’uomo “a sua immagine e somiglianza”, e cosi fecero molti programmatori , inserendo nei loro videogame la creazione di elementi che li circondavano… a quando un PNG che crea il suo videogame in base agli elementi che lo circondano ?

La strada in fondo è questa, una clonazione di massa che si spinge solo dove la pazzia può arrivare। E questa pazzia , definiamo pazzia: “cortocircuito che unisce elementi distinti e risolve il valore nella programmazione interna di un semplice uomo, preso a caso dal mondo-applicativo in esecuzione”.

E le origini ? La reincarnazione? Probabilmente non ci siamo mai sconnessi da questa irreale applicazione. Semplicemente il MainFrame ci assegna un nuovo ID e ripartiamo d’accapo.

GTA+IV2

Prima eravamo scimmie, poi barbari, poi vichinghi ed ora semplicemente esseri evoluti che si interrogano su cosa sono, e perché certi cicli si ripetano in modo infinito nel tempo.

Perché le guerre si ripetono ? Perché gli errori si ripetono ? Le cosiddette anomalie sistemiche che dilagano e rompono le normali regole delle principali subroutine. Nessun Upgrade per noi ?

La mia pazzia finisce qui, su questo blog. Non so se e’ malattia, ipervisione o semplicemente analisi sistemica introspettiva. Io vi lascio al vostro applicativo ma rinnovo il significato della vita.

Sopra di noi, vince chi utilizza meno ID in 1000 anni.
In palio a questo Unreal Tournament degli dei, un MegaBlounter Fotonico a inpulsi elettrostatici per irradiare energia infinita negli universi istanziati.

System Halted.

matrix

Lord Hol Napult

This entry was posted on lunedì, Ottobre 20th, 2008 at 22:09 and is filed under cyberpunk, realtà. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a reply

Name
Mail (will not be published)
URI
Comment