24
Ago
2013

Ricetta: Il Ciareghì (Uova) del Drago™

   Posted by: lordholnapult    in Ricetta

130822_130036

Oh giovani scapoli del mondo, oh single rammaricati, oh giovani mariti abbandonati dalle mogli che si sono prese una giornata di shopping fraudolento, abbandonandovi al vostro triste destino… Udite Udite! Giubilo e Felicitate! Ecco a voi la ricetta celeberrima che allieterà la vostra stirpe per immemore tempo, e vi consentirà di sopravvivere noncuranti del destino avverso!

Signore ma soprattutto Signori, ecco a voi la Leggendaria ricetta de’:

Il Ciareghì del Drago !

Ingredienti (per uomini):

  1. Tre uova grosse!
  2. Una scaglia di burro grande 2 dita!
  3. 5/6 fette di salame piccante!
  4. Del formaggio a fette a scelta tra Sottiletta, Emmental oppure dell’Asiago a cubetti!
  5. Opzionale: del verze tagliato a fettine e lavato, circa una manciata piena.
  6. Ingrediente Speciale: Purea di Peperoncino (vedi foto) che non dovrebbe mai mancare nel vostro Frigo!!!

salsa-peperoncino_1

Come potete osservare gli ingredienti sono finalmente comprensibili anche al pubblico maschile meno accorto. Snobbiamo con gran classe i milligrammi precisi precisi di noti chef da TV, i loro “cucchiaini raso”, i loro termini come mantecare, ribollire e spennellare.

Qui si va al sodo! Qui si parla di vera cucina primordiale! E allora.. Seguitemi!

Prendete una padella larga almeno una mano aperta,  e mettete sul fuoco. Occorrerà poi anche il coperchio

Lanciate il burro e aspettate che si sciolga… il burro vi permetterà di ritirare il Ciareghì del Drago ™ senza che questo villano si appiccichi sul fondo. Vi conviene quindi spalmarlo tutto intorno alla padella ma attenzione a non rigare il fondo con la forchetta, altrimenti immani catastrofi si abbatteranno su di voi al rientro della consorte!

Per chi ce l’ha, e’ già il momento dell’ingrediente opzionale: distribuite il verze in cerchio sul bordo della padella lasciando un buco in mezzo. Il Ciareghì del Drago ™ si propone infatti di ricreare tutto l’effetto di un Vero Nido del Drago!

[banner size=”468X60″]

Ora prendete le 3 uova, apritele e se possibile non rompete il tuorlo. Calatele sul burro fuso al centro della padella.

Agilmente , aprite il vostro barattolo di purea di peperoncino, assaggiatelo, e versatene un cucchiaino (scegliete voi quanto) accanto ai tuorli. Quindi tre cucchiaini.

Depositate ora le fette di salame piccante in modo che coprano la purea e parzialmente anche i tuorli… ci siamo quasi…

Con beffarda e meschina sagacia, depositate le grandi fette bianche di formaggio sopra ai tuorli, in modo che nascondano il contenuto esplosivo alla meglio. Se avete i cubetti, posizionateli sopra le fette di salame piccante.
Il fuoco del Drago si sentirà senza esserne coscienti!

Coprite con il coperchio.

Cuocete un po’. Quanto un po’?..non lo so’, dipende da quanto è alta la fiamma, diciamo 4 o 5 minuti… mi raccomando non fate la frittata, il Ciareghì del Drago ™ si scioglie sul piatto, non è una frittata!

Dopo tale periodo spegnete la fiamma (fondamentale) e adagiate il Ciareghì del Drago ™ che scivolerà felicemente sul vostro piatto. Munitevi di pane o bruschette e dateci dentro!

Anche questa volta la sopravvivenza dell’homo sapiens sapiens è preservata!

E mi raccomando, “condividete” il Verbo! Non sappiamo quanti…. là fuori… tentano ancora di sopravvivere!

_Lord Hol Napult_

This entry was posted on sabato, Agosto 24th, 2013 at 08:33 and is filed under Ricetta. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a reply

Name
Mail (will not be published)
URI
Comment