La nicotina e il tabacco, si sa, per taluni rappresentano una vocazione di vita. Gli mancano sempre… li anelano durante tutti i viaggi e l’attuale normativa di divieto in luoghi pubblici li perplime nel loro Ego più profondo.
In treno li vedi tenere stretta la pipa tra i denti, oppure “rullare” la prossima sigaretta come se rullare fosse un passatempo valido ad intrattenerli tra il lungo viaggio e il raggiungimento dell’atto psico-cancerogeno quotidiano.

Una prima di salire, ed una appena scesi.
E questo perchè fare come il capotreno che fuma nei bagni del treno è troppo rischioso… non sono mica ermetici, tutti lo sappiamo!
E così c’e’ chi mostra persino disinvoltura, appoggiando il cilindretto magico minuto e biancastro, sull’orecchio, a mo di “Archimede Pitagorico”.

Ecco quindi che il nostro beneamato organo comunale ha pensato a loro!

Grazie all’ ASTA SIGARETTA-STAFFETTA(™), acquistata in grandi lotti dai migliori comuni, si potranno ridurre i tempi inutili tra la linfatica boccata di ammoniaca e nicotina, e il primo metro quadrato abilitato al tabagismo.

“Basta!” guardarsi intorno, cercando il malefico cartello “vietato fumare” che da tanto fastidio. “Basta!” vagabondare per marciapiedi cercando un posto che non dia fastidio…
Da ora, dove vige l’ASTA SIGARETTA-STAFFETTA(™), fumare è lecito!

Ed eccole, posizionate appena ad un metro, o meglio.. ad un centimetro(!) fuori da ogni metrò, treno, ingresso a spazi pubblici, scuole, asili, centri commerciali, studi medici, farmacie, chiese!

Da oggi, niente più dubbi, solo certezze! L”ASTA SIGARETTA-STAFFETTA(™) è il nostro “semaforo verde al tabagismo”!

Ma come funziona l’ASTA SIGARETTA-STAFFETTA(™) ?

E’ molto semplice, e al contempo molto efficace! Il primo che arriva avrà diritto alla sigaretta comunale quotidiana omaggio (S.C.Q.O.), correttamente posizionata dal comune e sovvenzionata dal fondo pubblico di “recupero zone verdi degradate”.

Ma per chi arriva dopo?

Niente rammarico! L”ASTA SIGARETTA-STAFFETTA(™) offre la fiammella sempre pronta!
Accendini smarriti o dimenticati addio! Ti accendi comodamente presso l”ASTA SIGARETTA-STAFFETTA(™).

E i mozziconi?

Vicino all”ASTA SIGARETTA-STAFFETTA(™) potrai gettare i tuoi mozziconi tranquillamente a terra o nell’apposito Asta-Tombino! Per non turbare la psiche del vero tabagista “educato”, sempre attento a centrare il buchetto del tombino fognario, un tombino fac-simile è stato predisposto, pronto per l’uso! Pronto per essere riempito di mozziconi!

E comunque, i netturbini profumatamente pagati dal comune, sapranno già che li c’è da pulire! Niente più multe, solo libertà di mostrare il proprio sdegno post-sigaretta! Scaraventa anche tu il mozzicone fumante, meglio se accompagnato dalla virile imprecazione verso il sistema corrotto, e meglio ancora, centrando “l’Asta-Tombino”!

E se dietro di te, arriva una famigliola con bimbi piccoli, o dei malati di qualche sorta, o semplicemente delle persone “naturaliste non tabagiste”, o addirittura una qualche signora anziana dal rantolo ad ogni respiro, che si fa?

“Ma che si fottano!!”
L”ASTA SIGARETTA-STAFFETTA(™) è sull’ingresso e sull’ingresso si può fumare, punto e basta. Lo dice l’asta. Lo dice la legge. Se sarà li un motivo ci sarà!

Forse non sarà democratica, ma la legge è uguale per tutti. Se uno volesse guidare a sinistra invece che a destra cosa facciamo? Se uno avesse anche minimanente il potere di far valere il suo disappunto cosa facciamo? Dobbiamo mica stare a sentire ogni babbeo, vero? Questo è il mondo degli obblighi, e sotto tali obblighi, come capre, ci prorstriamo! Lo dice la legge; lo dice la Scienzah!

Eppoi siamo già all’aria aperta… se vi annoia il fumo, cavoli vostri! Girate al largo!

Insomma… segnala anche tu al tuo comune l’inserto. Fai acquistare anche tu un lotto di…

‘ASTA SIGARETTA-STAFFETTA(™) – il tuo Semaforo Verde per il fumo!

Costo: 20€
Prodotto acquistabile nelle migliori ferramenta italiane.
Prodotto non vendibile separatamente dal manuale di istruzioni, il cui costo è pari a 150€ inclusi di brochure omaggio.

_Lord Hol Napult_

Tags: , , , , , , ,

This entry was posted on lunedì, Novembre 11th, 2019 at 19:23 and is filed under cyberpunk, Funny, Future, goodies, governo, Italia, politica, Progresso, realtà, Riflessioni Digitali, riflettere, tecnologia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a reply

Name
Mail (will not be published)
URI
Comment