Play audio for full immersion

Mr Robot è una serie molto curiosa ed interessante, che ho sempre apprezzato, sia per dettagli tecnici che per ambientazione e trama. L’ho vista parzialmente in passato e la sto rivedendo ora, completa.

Personalmente parlai in qualche modo di questo film già nel 2015 con una citazione e un post

Nell’episodio 5 della 1a stagione, c’è uno di quei dettagli che “solletica una parte remota della mia curiosità”, al punto da portarmi a farne delle ricerche. L’episodio, ovvero la prima serie, risalirebbe al 24/06/2015 (Fonte Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Mr._Robot#Stagione_1), e contiene quel particolare che solitamente passa inosservato o ignorato

Tra una cosa e l’altra, i protagonisti, citano un libro chiamato “Assedio e Tempesta”.

La frase è talmente secondaria e sfuggente, per non dire del tutto inutile al contesto narrativo, da passare inascoltata. Eppure per propensione, se un film mi piace, dovrebbero piacermi anche le citazioni e i riferimenti che contiene. E’ forse un messaggio pubblicitario semplicemente? Tutti noi dovremmo ricordare oramai che le genti simpatiche di Hollywood inseriscono in modo accuratamente nascosto delle informazioni per niente marginali, come ad esempio il riferimento di The Matrix all’assedio delle torri gemelle, a quell’11 Settembre 2001. Solo ora sappiamo e comprendiamo essere un golpe governativo americano con sacrificio dei propri cittadini. Ve lo ricordate?

Comunque sia.. pare che tale libro, “Assedio e Tempesta”, esca… Tra 2 settimane.

Eccolo qui sul famigerato portale di Amaz0n.

Strano no? Il libro citato nel film del 2015, esce il 19/01/2021!?

Bugia. Il libro esce in italiano in quella data, ma risulta essere un manoscritto del 2013 per il popolo americano.

Trattasi infatti di una famosa trilogia dell’autrice:

The Shadow and Bone Trilogy
(previously published as The Grisha Trilogy)
Shadow and Bone – (ITA: Tenebre e Ossa)
Siege and Storm – (ITA – Assedio e Tempesta)
Ruin and Rising – (non ancora tradotto)

Ecco svelato il misterioso mistero… Meglio cosi, ma.. ehi, perchè non dargli un occhio? Dopotutto lo consiglia anche Mr. Robot!

_Lord Hol Napult_

Tags: , , ,

This entry was posted on lunedì, Gennaio 4th, 2021 at 18:56 and is filed under Funny, goodies, governo, guerra, Riflessioni Digitali, riflettere, tecnologia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a reply

Name
Mail (will not be published)
URI
Comment